Canyoning in Molise
Descrizione Attività
Percorso:
Durata dell'attività:
Difficoltà
Vuoi far vivere ai tuoi figli un’esperienza in simbiosi con la natura? Vuoi stupire il ragazzo o la ragazza con cui ti vedi da un pò con una proposta fuori dagli schemi? Vuoi proporre un’avventura indimenticabile allo zio John che ti è venuto a trovare dall’America? Vuoi goderti un pò di fresco durante le aride giornate estive? Vuoi…? Vabbè insomma, ci siamo capiti, la risposta è MOLISÈ RAFTING, il primo centro Rafting nella Valle del Volturno!
Descrizione
Ma cos’è il Canyoning?
Il Canyoning è uno degli sport acquatici più adrenalinici in assoluto perchè viene svolto utilizzando solo il proprio corpo senza l’ausilio di canoe, gommoni ecc. Consiste nel camminare attraverso torrenti di montagna, gole rocciose, cascate inarrivabili e piscine naturali d’acqua cristallina tra calate in corda, tuffi (mai obbligatori), scivoli e teleferiche emozionanti con arrivo in acqua!
Periodo di svolgimento dell’attività:
Tutti i giorni da Aprile a Novembre su prenotazione (minimo 4 partecipanti)
Due turni disponibili: ore 09.30 e ore 14.30 (il turno pomeridiano fino a settembre).
Difficoltà:
Facile, adatta a tutti, bambini dai 10 anni. È un’attività facile che richiede buona acquaticità e un po’ di abitudine a camminare su terreno sconnesso.
Equipaggiamento fornito:
- 1. muta in neoprene
- 2 .imbraghi
- 3. calzari e caschi
Cosa portare?
- 1. T-shirt sintetica a manica lunga o corta
- 2. costume
- 3. scarpe da trekking o con suola scolpita (non fornite).
- 4. Ricambio per quando torneremo alla base (comprensivo di scarpe)
- 5. Consigliati: accappatoio e ciabatte, Snack e acqua da consumare lungo il percorso, se indossi gli occhiali ti consigliamo di munirti di lenti a contatto. Se vuoi portare il tuo cellulare in forra, ti consigliamo di munirti di una cover stagna rigida.
Cosa comprende la quota?
La quota comprende l’attività, l’affitto dell’attrezzatura, accompagnatore qualificato Canyoning e l’assicurazione.
La quota sarà versata direttamente all’arrivo alla base.
Destinazioni e punti di ritrovo:
Torrente Callora a Roccamandolfi (IS) fino a Giugno. Appuntamento presso il bar “Gli Archi” (clicca qui) 45 minuti prima dell’orario dell’attività.
Torrente Verrino a Agnone (IS) da Luglio a Novembre. Appuntamento presso (clicca qui) 45 minuti prima dell’orario dell’attività
Il servizio è erogato da CANYONING MOLISE
Controindicazioni:
Non è adatto a chi ha paura dell’acqua, a chi soffre di vertigini e ai bambini con meno di 10 anni. I nostri amici a 4 zampe non possono partecipare all’attività.