Mindful Yoga Rafting

45.00

Descrizione Attività

Percorso di 4 km

4 km

Durata dell'attività

2 H

Difficoltà

Facile

Descrizione

Se non sei un vero amante della natura in tutte le sue forme ti consigliamo di non continuare a leggere, quest’attività non fa al caso tuo!!! Non è che vogliamo fare gli antipatici eh ma ci piace l’idea di essere onesti e sinceri. Oggi va molto, troppo, di moda l’idea che in qualunque posto e facendo qualunque attività si debba necessariamente fare casino, divertirsi a tutti i costi come se il divertimento fosse l’unico appagamento che cerchiamo anche a costo di penalizzare tutto il resto. E se il divertimento fosse solo la punta dell’iceberg? E se in un contesto divertente e scherzoso ci fosse anche la possibilità di vivere emozioni più profonde? Questo è Mindful Yoga Rafting!

Partendo dalla nostra base raggiungeremo a bordo dei gommoni un luogo magico, un bosco che si trova a metà del tratto di fiume che navighiamo e lontano ben 6 km da strade e paesi. Qui scenderemo dai gommoni, ci spoglieremo dell’attrezzatura e dedicheremo un’ora alla pratica dello Yoga e della percezione del Sè, insieme all’istruttrice di Yoga Velia “Wild Vinyasa”, totalmente immersi nella natura e “a mille miglia da qualsiasi regione abitata”.

Come sempre ci piace fare vogliamo aggiungere un tocco di originalità e cura del dettaglio anche in questa occasione e per questo dopo la lezione di Yoga verrà servito tè caldo preparato al momento

Dopo aver ricaricato le pile ci riavvicineremo al fiume per ripartire e per chi vorrà ci sarà la possibilità di fare un bagno in acqua fredda per riattivarsi totalmente.

N.B.: L’attività verrà svolta con un minimo di 5 persone e per un massimo di 15. 

Cosa portare?

Oltre alle cose per il rafting (che puoi vedere qui sotto cliccando su “Informazioni generali Rafting”) ricorda di portare un telo mare per lo Yoga!

Se vuoi vivere un’avventura extra-ordinaria, sei nel posto giusto!

Ma che cos’è il Rafting?

Immagina un fiume e ora immagina te che scivoli tra le sue rapide seduto su un gommone inaffondabile ed in totale sicurezza,  insieme ad altri cinque o sei compagni di avventura, munito di una pagaia (remo) e accompagnato da una guida esperta! Attraverseremo zone di acqua calma, zone di pace in cui potrai rilassarti e connetterti con la natura, vivremo momenti adrenalinici in cui ti sentirai pienamente vivo ma probabilmente anche momenti troppo adrenalinici in cui ti domanderai se non fosse stato meglio rimanere  in spiaggia a prendere il sole. Il Rafting è una di quelle esperienze da vivere almeno una volta nella vita.

Quali sono i requisiti necessari per fare Rafting?

Il Rafting è un’attività adatta a tutti, da i 6 anni in poi chiunque può farlo. Tutto ciò che serve è saper nuotare, essere in buone condizioni di salute e avere un peso inferiore ai 110 kg.

Cosa portare da casa?

Tutto ciò di cui hai bisogno per svolgere comodamente l’attività è una t-shirt, un costume da bagno e scarpe da ginnastica (potrebbero bagnarsi) specificando che non saranno ammesse scarpe aperte o infradito.

Cosa forniremo?

Molisè Rafting fornirà l’equipaggiamento necessario quali giubbotto salvagente, casco e pagaia. Tutta l’attrezzatura è lavata e sanificata dopo ogni utilizzo.

Chi sono le nostre guide?

Le guide Rafting che operano nel nostro centro devono superare severi esami di conduzione del gommone, di salvamento fluviale e conoscere perfettamente il fiume, tutto questo al fine di garantire una qualità del servizio ed un sicurezza impeccabili.

E se dovesse piovere?

Il Rafting è una di quelle attività che non si lascia fermare dalla pioggia, che piova o che ci sia un sole che spacca le pietre, il risultato non cambia… Dall’acqua si esce sempre bagnati! Le uniche situazioni che potrebbero far vacillare la discesa sono o le tempeste di fulmini o il vento forte, in quel caso si valuterà al momento.

Come si svolge l’attività di Rafting?

Okay, lo sappiamo che a te piacerebbe buttarti direttamente in fiume ma prima di farlo bisogna essere pronti!! Ecco qui un elenco chiaro e semplice dei passaggi da seguire:

Come prima cosa è necessario prenotare la tua discesa cliccando il tasto “prenota ora” contattandoci telefonicamente, via mail o su Whatsapp.

Dopo aver prenotato potrai recarti presso il nostro centro all’orario stabilito in fase di prenotazione (1 ora prima della discesa) per effettuare l’iscrizione ed il pagamento (se non hai prenotato online)

A questo punto ti verrà consegnata l’attrezzatura necessaria per affrontare la discesa in totale sicurezza.

Quando sarai vestito ed equipaggiato le guide svolgeranno una breve lezione teorica in cui ti daranno tutte le informazioni per poter governare il gommone.

All’orario prestabilito tu e il resto dell’equipaggio sarete accompagnati al punto di imbarco e da qui partirà la vera avventura tra le rapide e la bellezza del fiume Volturno.

Dopo aver percorso 4 km di fiume tra risate, natura, acqua cristallina e rapide si raggiungerà il punto di sbarco dove troverete la nostra navetta che vi riporterà al centro.

Tornati alla base, potrete farvi una doccia, bere qualcosa di fresco e rilassarvi nella nostra zona “spiaggia” provvista di ombrelloni e sdraio.

Introduzione al Rafting

Domande Frequenti

Il Rafting è una di quelle attività che non si lascia fermare dalla pioggia, che piova o che ci sia un sole che spacca le pietre, il risultato non cambia… Dall’acqua si esce sempre bagnati!

Le uniche situazioni che potrebbero far vacillare la discesa sono o le tempeste di fulmini o il vento forte, in quel caso si valuterà al momento.

Si, è indispensabile prenotare. Consigliamo di farlo 24 ore prima in bassa stagione e almeno 48 ore prima in alta stagione.

Si può partecipare dai 6 anni in poi.

Consigliati